skip to Main Content
Collombardo

Colle del Collombardo: panorama a 360°

Il profumo dell’erba bagnata, le nuvole che corrono veloci, la salita, la fatica, lo stupore, i colori, il panorama, il sole. Quella al Collombardo è un'uscita che saprà regalarti immense emozioni. A piedi, in bici o in 4x4 scopri perché non devi perdertela. Dritto su fino al Santuario della Madonna degli Angeli e poi goditi la vista.
Funghi Val Di Susa

Andar per funghi in Val di Susa

Il rumore delle foglie che scrocchiano, il profumo del bosco coperto di rugiada e i primi raggi mattutini che si insinuano fra i rami dei faggi: iniziano così le giornate di un bulaiè in Val di Susa

Rochemolles

Rochemolles, il lago e la sua valle incantata

Come arrivare: in auto Come arrivare: a piedi da Bardonecchia Come arrivare: a piedi da Rochemolles Come arrivare: in treno Rifugio Scarfiotti Le escursioni nella Valle di Rochemolles Dove mangiare Dove dormire

Parco Orsiera

Parco Orsiera Rocciavré

Il Parco Orsiera Rocciavré, dal 2012 facente parte dall’Ente Parco Alpi Cozie, occupa il territorio racchiuso fra tre valli: la Val Chisone, la Val Sangone e la Val Susa. Questo parco è quello che ci vuole per viversi a pieno il…

Ottobre, è tempo di castagne in Val di Susa

Oggi ti vogliamo dare un motivo in più per godere della stagione autunnale: le castagne!   Noi siamo delle vere castagna addicted, le adoriamo in ogni modo e vogliamo condividere con te questa nostra passione, in questo articolo ti raccontiamo…

Autunno tra cervi e sfumature dorate

  Settembre, ottobre e novembre infatti sono i mesi della stagione degli amori e i maschi emettono un richiamo molto forte che riecheggia in modo singolare in tutto il bosco. Il potente bramito del cervo (un mix fra un muggito…

X