loader image

Inverno

Il paradiso per gli amanti degli sport invernali. Tra piste olimpiche e boschi da ciaspolare non puoi farti scappare i paesaggi di una Val di Susa tutta innevata. Parliamo di sci, di racchettate nei boschi e di mangiate in rifugio. Tutto questo e molto altro porta l'Inverno in Val di Susa!

La Val di Susa in inverno è un incanto da scoprire! Via libera ai weekend e alle settimane bianche immersi in uno scenario unico. Le montagne si ricoprono di neve; è la stagione dello sci, delle ciaspolate e delle scorpacciate in rifugio. Quali sono i posti più belli per godersi la Val di Susa in inverno te lo diciamo nei nostri post.

Tantissime idee per le tue escursioni nella neve, le indicazioni sui comprensori sciistici dove poter fare il pieno di discese tra piste facili ideali per imparare e quelle più adrenaliniche. Oltre allo sport parliamo anche di relax e gusto consigliandoti tutti i rifugi aperti in inverno dove poter gustare cremose polente conce con formaggi tipici di alpeggio e un buon bicchiere di vino.

Amiamo la sensazione alla vista dei primi fiocchi di neve per noi vuol dire sciate e ciaspolate a più non posso. Quando i colori dorati dell’autunno vengono coperti di bianco tutto sembra ripartire da zero, è la natura che si ricarica; nei boschi si scoprono le impronte degli animali che vanno in cerca di cibo, mentre i più pigri si rintanano, li rivedremo in primavera!

Inverno in Val di Susa

I Comprensori sciistici della Val di Susa

Via Lattea

Il comprensorio sciistico italo-francese composto da 5 località piemontesi appartenenti all’Alta Val di Susa e alla Val Chisone fino ad arrivare alla località francese di Monginevro.

Inverno in Val di Susa
0
Impianti
Inverno in Val di Susa
0
Km di piste

Pian del Frais

Un’oasi sciistica in Val di Susa. Un comprensorio per chi ama la tranquillità e la natura, dove pini e larici fanno da cornice rendendo il Frais uno scenario ideale per gli amanti del fuori pista ma anche per chi vuole imparare.

Inverno in Val di Susa
0
Impianti
Inverno in Val di Susa
0
Km di piste

Bardonecchia Ski

Comprensorio storico con due aree di diretto accesso dal paese: Melezet e Jaffreau Bardonecchia offre uno snowpark, il più vasto d’Italia, con 60 rails and jib, 20 salti di tutti i livelli e un half-pipe olimpico.

Inverno in Val di Susa
0
Impianti
Inverno in Val di Susa
0
Km di piste

Le temperature medie invernali variano dai -5° ai +5°, l’inverno in Val di Susa è una delle stagioni più secche e la maggior parte delle precipitazione a carattere nevoso si concentrano a fine novembre e tra gennaio e febbraio.

Inverno in Val di Susa

3 piatti valsusini e invernali da non perdere

Tante altre idee per il tuo Inverno in Val di Susa

null

5 Cose da fare quest'inverno in Val di Susa

La nostra wishlist del 2020

Rifugi aperti d'inverno in Val di Susa

I rifugi aperti

La magia dell'inverno arriva anche in alta quota

null

Escursioni da fare con le ciaspole

Tante idee per le tue racchettate in Val di Susa

Hai un'attività in Val di Susa e vuoi farti conoscere?
X