Nato in America come cibo economico e da fast-food negli ultimi anni l’hamburger ha attratto su di sé sempre più interesse fino a vederne spuntare ogni tipo di versione dal tradizionale al vegano, fino al gourmet. Noi abbiamo: il valsusino! Scegli uno dei migliori posti per mangiare un hamburger a Km0 made in Val di Susa.


 

In Val di Susa, si trovano diversi posti dove poter gustare degli ottimi hamburger, quasi tutti nati in concomitanza alla creazione di birrifici artigianali che sul nostro territorio sono ormai sempre più presenti.

Questi panini meritano una speciale menzione per l’utilizzo di ingredienti di qualità a Km0 come i formaggi: la toma di condove o il blu del moncenisio ad esempio, che sono di una bontà superlativa, e la carne 100% di fassone proveniente dalle migliori cascine della zona.

Ogni panino ha il suo tocco originale e il suo sapore ricco e inconfondibile, è difficile scegliere quello più buono, abbinati poi ad un’ottima birra artigianale è facile farsi conquistare dal loro sapore stuzzicante.

Tra i posti da non farsi mancare per gustare queste prelibatezze nominiamo :

 

Brew Pub Il birrificio

Si trova nella piazza principale del comune di Avigliana.
La carne anche se cotta rimane tenera e gustosa e gli accostamenti di sapori e gli ingredienti sono davvero originali. Un panino per cui andiamo letteralmente matte è il RUSTICO. Tagliata di fassone 200gr, pane a ciabatta, formaggio “Blu del Moncenisio”, composta di cipolla, uvetta, aceto balsamico e rucola. Un’esperienza extra sensoriale!


Pub Soralamà

IMG_20181011_201024-01

A livello di qualità di hamburger rispetto al precedente non passa per niente indifferente.

Il pub è all’interno del loro birrificio e d’estate si può mangiare fuori in un giardino molto rilassante con bassi alberelli e luci soffuse sorseggiando una delle loro birre come la WOW o la SLLURP. Ma torniamo ai panini.

Se vi dicessi SUSABURGER? Noi lo conosciamo bene, è un must quando ci fermiamo al Soralamà: carne di fassona 150g, champignon, lonzino affumicato, toma della Valle e salsa Bitrex, la loro glassa birrosa di una golosità senza precedenti.


Feudo di San Giorio

Location pazzesca e cucina non da meno.
Il Pub si trova all’interno di un castello e soprattutto d’estate da quassù la vista sulla vallata è qualcosa di strepitoso.

Un panino d’effetto? L’ALIVE BURGER: battuta di vitello 160g, insalata, pomodoro e robiolina. Semplice, fresco e davvero sensazionale!

 

Ti abbiamo incuriosito?
Scopri qual’è il tuo panino preferito e faccelo sapere che magari diventerà lo stesso anche per noi!

 

 

Scrivici qui sotto la tua mail per ricevere tutte le novità dal nostro sito, a poco a poco ti facciamo scoprire le esperienze che questa meravigliosa valle ha da offrirti.

Siamo Arianna e Alessandra

Autrici del blog Visit Val di Susa.
Ci occupiamo noi stesse di tutto quello che leggerai sul sito: dalla fotografia alla scrittura degli articoli, tutte le nostre passioni le riuniamo qui dentro.