skip to Main Content

La nostra idea di turismo

Raccontiamo ai nostri lettori di quanto è bella la Val di Susa e delle esperienze migliori che possono fare venendoci a trovare.

Lo facciamo in maniera spontanea e sincera, parliamo innanzitutto di quello che piace a noi come clienti, ed è proprio questo che ci differenzia dagli altri siti turistici e che piace ai nostri lettori.

Viviamo tutto quello di cui raccontiamo e scriviamo solo quello di cui siamo convinte valga la pena parlare, poi fotografiamo e scegliamo le parole giuste per infiocchettare l’esperienza proprio come chi legge vorrebbe viverla.

La nostra mission è quella di riportare il turismo in Val di Susa, facendo rivivere le piccole medie aziende della valle donando loro lo spazio che meritano.

Vogliamo invitare i nostri lettori a rallentare, ad apprezzare anche quello che c’è sotto il loro naso, a riconoscere il bello nelle piccole cose, soprattutto se chi gliele offre lo fa con il cuore. Ci teniamo a trasmettere questo e tanto altro e a tal proposito abbiamo pensato anche a te.

Fatti conoscere

Vogliamo farti sapere che noi crediamo molto nelle realtà come la tua e siamo convinte che rappresentino l’identità della Val di Susa, insieme alle bellezze naturali, storiche e artistiche che ha da offrire.

Puntiamo molto alle piccole attività imprenditoriali, ai commercianti e agli artigiani che lavorano ancora per passione, che producono prodotti locali e che ancora lottano per far funzionare la loro attività in un mondo che volta sempre più ad un commercio di sfruttamento ambientale, inquinamento e interessi.

Quello che manca è solo la giusta strategia per emergere in un’era dove la comunicazione viaggia quasi esclusivamente online, dove c’è tanto rumore e non è mica semplice farsi notare.

Spesso ad esempio  mancano le giuste informazioni per il turista: non si trovano gli orari di apertura delle strutture, i siti sono aggiornati a secoli fa, non vengono spiegati dei possibili itinerari, come potersi spostare, insomma è tutto sconnesso e difficile da reperire.

A tutto questo vogliamo dare una soluzione pratica e racchiudere sul sito di Visit Val di Susa tutto ciò che può tornare utile a chi organizza di venire dalle nostre parti.

Chi compra non lo fa a scatola chiusa, prima di prendere una decisione le persone leggono le recensioni, cercano foto condivise da chi prima di loro ha fatto la stessa esperienza, curiosano sui siti web e magari si fanno colpire da una pubblicità mentre stanno scorrendo i post di Facebook.  

É fondamentale quindi trovare il proprio spazio in mezzo a tutto questo e non un posticino conquistato a fatica giusto per comparire in un elenco, bensì uno spazio dove esprimere se stessi, comunicare i propri valori, rispondere a delle reali esigenze, permettendo a chi cerca di scegliere proprio te!

Come possiamo aiutarti in tutto questo?

Con la creazione del sito web visitvaldisusa.it stiamo crescendo con molta passione un portale che accoglie tutte le persone interessate a ciò che c’è di bello in Val di Susa.

Il nostro pubblico di lettori sono persone che puntano a un modo di vivere e viaggiare diverso: ad un turismo lento che premia la semplicità e l’autenticità delle esperienze.

Abbiamo l’obiettivo di far diventare il nostro sito e i nostri canali social il punto di riferimento per chi è in cerca di idee su dove trascorrere un weekend romantico, una domenica avventurosa o semplicemente dove fermarsi a cena con gli amici.

Vogliamo essere la risposta che fino ad oggi mancava per la valle e se vuoi possiamo farlo insieme!

Qualche considerazione in numeri

Sono 34 milioni gli utenti che utilizzano Facebook e 16 milioni quelli di Instagram (questo solo in Italia).

Al primo posto con il 23% troviamo persone tra i 25 e i 35 anni, mentre al secondo con il 22% persone fra i 35 e i 45 anni.

Questi numeri ti mostrano chiaramente che non avere una presenza online al giorno d’oggi o averla senza una strategia efficace è sicuramente controproducente.

Non avere canali social come Instagram e Facebook dedicati all’attività, curati nei minimi dettagli e che invoglino le persone a conoscerti o non avere un sito costantemente aggiornato e funzionante ti allontana da quello che è il tuo obiettivo di crescita e di guadagno.

Non sottovalutare quello che ti stiamo dicendo, perché potrebbe essere questa la chiave di svolta e noi siamo qua per aiutarti a creare la tua presenza online in maniera semplice chiara ma soprattutto efficace.

Qual’è il nostro punto di forza?

Il nostro punto di forza è che siamo in primis due turiste della nostra valle.

In anni di escursioni e scorribande abbiamo conosciuto molte attività di valore che sono diventate le mete dei nostri weekend, che ci hanno fatto scoprire quel vino valsusino che non manca mai sulla nostra tavola, o quel formaggio che scegliamo quando abbiamo voglia di mangiare qualcosa di superbuono e tipico.

Nonostante siamo nate e cresciute qui alcune cose le abbiamo scoperte dopo anni e altre magari non le conosciamo ancora, eppure potrebbero interessarci, potremmo essere proprio noi il loro target di clienti ideale, semplicemente non ne siamo a conoscenza.

Sai perchè succede questo?

Il turismo oggi si è spostato online.

Pensaci, quante volte chiediamo a Google: “Ristoranti in Val di Susa” o “Ferrata Sacra di San Michele difficoltà” o ancora “Prezzo giornaliero Sestriere”, ecco, se per queste domande non esiste un sito web con la risposta che stiamo cercando o peggio c’è ma è antiquato, si carica lentamente, è aggiornato al 2016 o comunica con linguaggio freddo e fotografie che non rafforzano e valorizzano l’identità dell’attività l’utente passerà oltre.

L’unione fa la forza

Puoi avere un’attività ottimamente strutturata ma se in Val di Susa manca una visione turistica d’insieme, il turista andrà da un’altra parte. Una persona che decide di spostarsi lo fa principalmente per vivere un’esperienza a 360 gradi.

Ad esempio chi cerca una giornata, un weekend o una settimana di relax e natura farà le sue ricerche fino ad individuare un luogo con un contesto naturale unico, cercherà informazioni sui sentieri per organizzare qualche camminata nella zona, un hotel che rispecchi quei valori, dei ristoranti che utilizzano materie prime a km zero, negozi dove affittare mtb, i prodotti tipici della valle da provare e portare a casa, le recensioni e le testimonianze di chi ci è già stato.

É importante quindi che la visione sia d’insieme e la direzione la stessa in modo che: dando il meglio per la nostra attività contribuiamo a costruire un pezzetto della proposta turistica della Val di Susa.

Questo progetto è nato senza l’aiuto di fondi, solo i nostri, ci stiamo dedicando tutte noi stesse in ogni momento che abbiamo a disposizione ma lo facciamo con grande piacere perché abbiamo ben chiaro dove vogliamo arrivare.

Siamo fermamente convinte che la Val di Susa possa e debba vivere di turismo 365 giorni all’anno coinvolgendo non solo chi viaggia ma anche chi abita a pochi passi da qui.

Sei d'accordo con noi?

Bene, allora mettici alla prova:
ecco i nostri pensieri in omaggio per te

EVENTI

Aiutaci a farti conoscere: raccontaci i tuoi prossimi eventi, serate o iniziative. Li metteremo in evidenza sul sito web www.visitvaldisusa.it e sulle nostre pagine di Instagram e Facebook. In questo modo tutti i nostri lettori sapranno cosa organizzi e potranno venire a conoscerti.

Durata: 5 mesi a partire dal 1° Febbraio 2019
Costo: Gratis per tutti gli iscritti alla newsletter e al gruppo.

LOCANDINA

Scegli uno dei tuoi eventi di cui vuoi avere un grafica personalizzata fatta su misura. Ci occuperemo di creare una proposta che potrai utilizzare liberamente sui tuoi canali social.

Durata: 5 mesi a partire dal 1° Febbraio 2019
Costo: Gratis per tutti gli iscritti alla newsletter e al gruppo.

ANALISI SOCIAL

Chiedici di dare un’occhiata ad uno dei tuoi canali a scelta tra Sito Web, Pagina Facebook o Instagram. Ti diciamo cosa funziona e cosa no della tua presenza online e come puoi migliorarla per attrarre nuovi clienti.

Durata: 5 mesi a partire dal 1° Febbraio 2019
Costo: Gratis per tutti gli iscritti alla newsletter e al gruppo.

*ci occupiamo anche di altro, resta aggiornato tramite il gruppo Facebook e la Newsletter ci sono sempre cose nuove che bollono in pentola.

Come possiamo iniziare a conoscerci

Iscriviti alla Newsletter e al gruppo Facebook. In questo modo potrai avere a disposizione tante risorse e idee che in maniera semplice e concreta ti aiuteranno a fare i giusti passi nel mondo del web marketing, la prima risorsa gratuita che riceverai conclusa la registrazione è: Mini-guida Facebook per far brillare la tua attività.

Come puoi comunicare con noi

Puoi scriverci una mail a visitvaldisusa@gmail.com
Puoi scriverci su facebook
Puoi mandarci un whatsapp, il numero è +39 351/8408809

 

Se ti fa piacere incontriamoci.
Siamo sempre disponibili ad una chiacchierata per conoscere te e la tua attività.

X